mercoledì 2 maggio 2018

- Visita del 1° maggio ad Arquata del Tronto

In occasione della festa del 1° maggio, una delegazione in rappresentanza dell'Associazione di Volontariato Frosinone Bella e Brutta e dei cittadini di Frosinone che parteciparono alle donazioni per i terremotati, si è recata in visita ad Arquata del Tronto per formalizzare la donazione alla Pro-loco, di 10 set di tavoli e panche che potranno essere utilizzate dalle associazioni locali per feste di piazza. Abbiamo voluto anche capire la situazione di disaggio che stanno vivendo.
Bell'accoglienza da parte di Martina e di tutti gli amici, del sindaco, vice sindaco e Pro Loco locale, con la quale abbiamo fatto anche una sorta di gemellaggio, donando loro la tessera di socio onorario dell'associazione frusinate.


Queste sono alcune testimonianze di ciò che resta a ricordare il terremoto del 24 agosto 2016, ore 3.36 che ha avuto una magnitudo di 6.0, con epicentro situato lungo la Valle del Tronto, tra i comuni di Accumoli (RI) e Arquata del Tronto (AP).








La situazione delle casette di emergenza ci è parsa buona e valido momento di aggregazione tra gli abitanti, nella speranza che sia una soluzione provvisoria e di breve durata. Speriamo si riprendano in fretta.


             


I 10 set di panche e tavoli da birreria sono stati donati da cittadini di Frosinone e raccolti in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Cercia nell'ottobre del 2016





Consegnata la tessera di Socio Onorario, dell'Associazione Frosinone Bella e Brutta, a Luca presidente della Pro-loco di Arquata. Una sorta di gemellaggio.



Il nuovo che avanza...





Il video delle nuove strutture...



Bei momenti conviviali...
































Non si poteva evitare di gustare alcuni piatti tipici della cucina locale amatriciana e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, presso "La Fattoria", a Sommati, frazione di Amatrice. Da provare...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.