martedì 24 ottobre 2017

- Per mancanza di 100 m di marciapiedi....



...e si... mancano solo 100 m. di marciapiedi per raggiungere a piedi la scuola d'infanzia Polledrara, sita in via T. Landolfi.

Mi dicono sfogandosi indispettiti molti genitori:

"Potremmo evitare di prendere la macchina, portarli e riprenderli andando a piedi, se ci fosse un marciapiedi da viale Madrid fino alla scuola... Eviteremmo di prendere le auto ed inquinare, dove già di inquinamento ne abbiamo tanto... ma per tale mancanza evitiamo di farlo nelle condizioni in cui si trova perché il percorso è molto pericoloso, sia per il fossato senza alcuna protezione che per la mancanza di circa 100 m. di marciapiedi. Lo faremmo volentieri perché oltretutto l'attività motoria farebbe bene, sia all'ambiente che ai piccoli, oltre che a noi accompagnatori".
Allora, ci appelliamo all'assessore Fabio Tagliaferri,  affinché si attivi per realizzarlo ed all'altro Tagliaferri Massimiliano, assessore all'ambiente, affinché ci sostenga per ottenerlo.
GRAZIE AD AMBEDUE A NOME DI TUTTI I FAMILIARI DEI PICCOLI e DEI CITTADINI TUTTI DELLA ZONA CHE NE BENEFICEREBBERO.

#NONUNAPMINPIU a Frosinone.



C'è inoltre da segnalare all'assessore Fabio Tagliaferri che sicuramente non percorrerà mai tale strada e non si renderà conto che è alle stesse condizioni di via Cavoni ove ambedue i manti stradali sono letteralmente massacrati (non c'è termine più appropriato...), dai tantissimi lavori fatti da ACEA nel tempo... con ripristini andati in rovina e se ne accorgono le sospensioni di auto e moto che sono costretti a percorrere tali strade.



Servizio di Rai Tre del 28/10/2017






Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.