mercoledì 24 maggio 2017

- "Frosinone: Quale difesa per Aria - Acqua - Terra?", Assemblea Pubblica con candidati a sindaco a Cavoni

Da sinistra: Fernando Incitti, Nicola Ottaviani, Alessandro Redirossi, Luciano Bracaglia, Christian Bellincampi, Fabrizio Cristofari e Stefano Pizzutelli

Ho avvertito innanzitutto la necessità di fare chiarezza sull'invito.     
La mia precisione nell'organizzare le cose, (non per peccare di presunzione), è a dir poco maniacale e mi viene riconosciuta dai più che mi conoscono e stimano, oltre che essere radicata in me, in quanto nel lavoro che svolgevo in direzione regionale Lazio Telecom, mi occupavo essenzialmente di metodi di lavoro e procedure. Quindi, mi disturba non poco, se qualcuno mette in discussione il mio operato, come si è verificato in occasione dell'evento Assemblea Pubblica ai Cavoni di ieri sera, con i candidati a sindaco, tema: "Frosinone: Quale difesa per Aria - Acqua - Terra?"voluta dal Coordinamento Interprovinciale per Ambiente e Salute, del quale mi onoro di esserne il portavoce ed alla quale ha partecipato un numero inaspettato di cittadini, nonostante la stampa locale abbia dato poca visibilità all'evento.

Al partecipante che ha contestato l'inizio in ritardo, dicendo che erano le 20.40, mentre era prevista per le 20.00 (aveva fretta di lasciarci) e che ha lamentato che l'invito le era stato mandato solo 3 giorni prima (forse si riferiva alla telefonata alla segretaria, 3 giorni prima!),  senza voler accendere nessuna polemica ma solo per fare chiarezza con la corposa ed inaspettata platea presente e con il Coordinamento, preciso che ho inviato l'invito a tutti per mail, il 14 maggio, (in largo anticipo sul 23):





...e 2 giorni dopo tramite PEC al Comune, sia al sindaco che ai Vigili:




L'ho inoltre postato, sia sui profili Facebook di ognuno di loro che su Whatsapp e chiesto conferme a tutti, anche telefonicamente.


********

Torniamo all'evento....
Ora posto qualche foto, poi quando verrò in possesso della registrazione video che è in lavorazione, la pubblicherò.

La parte finale del video, ove ci sono le domande poste da alcuni cittadini agli aspiranti a sindaco presenti, potrà essere visionata anche dal sindaco Nicola Ottaviani che ci ha dovuto lasciare anzitempo, in quanto impegnato in un comizio altrove e si è impegnato a dare loro le risposte, come concordato prima che si allontanasse...

Cogliamo anche l'occasione per ricordare agli aspiranti che potranno farci pervenire, come già richiesto nell'assemblea, un documento con il quale stringono un patto, su quanto promesso in assemblea, con il Coordinamento e di conseguenza con i cittadini elettori.

Ricordiamo:

Gli SCOPI dell’INCONTRO
Come componenti del citato Coordinamento da anni rappresentiamo sul territorio un valido aiuto per tutti i cittadini onesti e desiderosi di giustizia, a difesa dell'ambiente e della salute pubblica.
Centrali turbogas, impianti a biomasse, fabbriche altamente inquinanti, centri di smaltimento di rifiuti pericolosi mascherati da depuratori, inceneritori di rifiuti tossici, discariche mai bonificate, antenne selvagge, il tema dell'acqua pubblica e la “sanità” sono solo alcuni dei temi discussi dalle realtà cittadine e provinciali di volontariato, si tratti di associazioni, come di comitati o semplici cittadini. 
Con il Coordinamento ci prefiggiamo di continuare ad essere sentinelle ed organismi liberi di protesta e denuncia sociale contro ogni sopruso ed abuso perpetrato ai danni delle comunità della Provincia di Frosinone e non solo. Siamo aperti ad accogliere l’adesione di nuovi soggetti e/o associazioni che desiderino schierarsi insieme a noi a difesa dell’ambiente.

COSA CHIEDIAMO
Ai sei aspiranti alla carica di Sindaco, che tra due settimane diverranno rispettivamente sindaco e consiglieri di opposizione presso l’assise comunale? Chiediamo di assumere, nei confronti del Coordinamento e di tutti gli elettori e cittadini frusinati, un impegno morale, (se vorranno potranno farci pervenire anche una sorta di impegno scritto*), su quelle che saranno, nei 5 anni di consiliatura, le questioni decisive in tema di ambiente e salute per la città, specificando modi, tempi e fonti ove attingere le coperture finanziarie per le azioni da mettere in campo sui temi che il moderatore Alessandro Redirossi, giornalista de Il Messaggero, esporrà tra poco. 
Grazie a tutti i presenti ed ai candidati che hanno accolto il nostro invito. Grazie Alessandro per la disponibilità offerta come moderatore.


*) coordinterprov@gmail.com










[VIDEO IN LAVORAZIONE]



********

Di seguito i video divisi nei tre argomenti
Aria - Acqua - Terra - Domande dei cittadini



 "ARIA"
 



 "ACQUA"
 




 "TERRA"




 "DOMANDE DEI CITTADINI"

***

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.