lunedì 23 novembre 2015

- TERME ROMANE: "GLI ALTRI LE ABBELANO, NOI, (non si sa chi), LE RIAPRIAMO.

Giusto per ricordare e non dimenticare nel tempo....

La petizione on line che avevamo aperto, diffuso e sostenuto con Massimiliano Mancini, a sostegno e difesa dell'area TERME ROMANE, di Via G. De Matthaeis, ha raccolto il sostegno di 736 cittadini, poi ci siamo arenati e non siamo andati avanti con la diffusione perché ci siamo sentiti profondamente offesi e derisi dall'increscioso atteggiamento e sfottò che abbiamo dovuto subire dai consiglieri di maggioranza, con il sindaco in testa che diete lo start up a mostrare tutti insieme i cartelli (con promessa che reputo di Pulcinella...), mentre a cittadini ed associazioni fu vietato di introdurre Cartelli (esempio di grande democrazia). 

E' stata la più nefasta esperienza, per aver subito offesa da organi istituzionali che non potremo mai cancellare...!!!
Colgo l'occasione per chiedere le mie scuse ai 736 SOSTENITORI, (ritengo che anche molti di quanti ci siamo impegnati in questa impari battaglia, condivideranno il mio gesto...) poiché abbiamo abbassato la guardia.... e non continuato a lottare ma la delusione è stata IMMENSA...!!!

Possiamo definire tale evento:
UNA SARCASTICA BRUTTA PAGINA DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE OTTAVIANI..., considerando che, coloro i quali dovrebbero edificare non sembra abbiano mai sottoscritto un impegno sulla riapertura delle antiche Terme  e sul quale invece "loro" hanno messo il cappello come cosa certa...???


Dalla stampa....




da L'Inchiesta del 5 novembre 2015 [QUI]"...la convenzione con il privato non è stata ancora sottoscritta. Il privato deve fare degli adempimenti, ci sono anche le polizze da stipulare, gli oneri concessori da versare. Non si può procedere senza quegli adempimenti.Delle pratiche andate in Consiglio a luglio per 2 o 3 siamo arrivati al perfezionamento della convenzione. Per questa, in particolare, la sottoscrizione non è ancora arrivata».  Non essendoci la convenzione siglata e non essendoci ancora tutti gli adempimenti del caso, il permesso a costruire non è ancora arrivato. È possibile dunque che sull’area si muova una ruspa? «Se è un’attività di manutenzione ordinaria, come ad esempio quella di pulizia,  e non c’è modifica dello stato dei luoghi allora è un’attività libera» ha risposto il dirigente"

===()===

Hei, hei.. guarda qui...:
..a ma allora c'è ancora qualcuno che ha la forza per reagire a certi soprusi...!!! Ed io che avevo dubitato e pensato che tutti si fossero lasciati andare dalla grande delusione e sfottò... Quindi ci siamo...? Possiamo continuare la grande e motivata battaglia a tutela della nostra storia...!!!???
Alessandro Redirossi... questa foto la prendo con prepotenza e la immortalo sul blog citando la fonte... Grazie.
Da l'Inchiesta del 01/12/2015




Notiziona dei primi di gennaio 2016



Da L'Inchiesta, sempre attenta sul problema....

Replica del sindaco Nicola Ottaviani


RESTA SEMPRE IL NODO PARTICELLA 159 da ISPEZIONARE.... se non si farà... sarà una mancanza di trasparenza e volontà....!!!


Ed ecco a voi il DIO CEMENTO... e consumo di suolo...!!!

Il Progetto I Portici





.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.