martedì 5 maggio 2015

- Informazioni utili sul RICEVIMENTO del PUBBLICO Comune di Frosinone e caos al Centro Prelievi di Frosinone

Mi ha contattato una donna al quarto mese di gravidanza e raccontato che oggi, di prima mattina, ha dovuto soffrire una lunghissima fila, per fare le analisi presso il nuovo centro prelievi della ASL di Frosinone, in quanto il progressivo nel display segnava il numero E 47, lei aveva l'E 172 e gli addetti le hanno dichiarato di non aver diritto a nessuna precedenza, in quanto non prevista per casi come il suo, nel regolamento di cortesia che garantisce la precedenza agli sportelli... (strano perché nei laboratori di viale Mazzini era prevista...!!!). Poiché il bimbo in grembo reclamava insistentemente la colazione, ha dovuto desistere dall'attendere la lunga fila ed ha deciso di rimandare le analisi a nuova data.


Centinaia di persone in lunga ed estenuante attesa...

Il Disaplay segnava E 047 quando lei aveva E 0172

Qui di seguito è quanto si legge sul sito della ASL ROMA D (eppure facciamo tutti parte della Regione Lazio...), Perché Roma D ha le Operazioni di Cortesia documentate sul sito della Regione Lazio e Frosinone no...?

Operazione cortesia

In tutti i Centri Prelievi della ASLROMAD si applica l' "OPERAZIONE CORTESIA" assicurando la precedenza a tutti i servizi di sportello per:
  • invalidi al 100%
  • persone dagli 80 anni in su
  • donne in gravidanza a partire dalla 36esima settimana
  • donne con gravidanza a rischio ­codice M50
  • esenti per patologia ­codice 048
  • pazienti insulino trattati solo per prelievi ematochimici


...e come se non bastasse, succede anche questo:



Vedete qui dal minuto 39.15 al 40.15...


Praticamente, se l'appuntamento supera i 30/60 giorni a seconda della regione, si può richiedere prestazione in intramoenia pagando il tiket... 

Chiamare l'URP della ASL per avere chiarimenti....


Mi racconta, inoltre, tra fiatone e sconforto:
"...come se non bastasse, dopo la colazione, sono andata decisa per sbrigare una pratica al comune (con 2 bambini al seguito oltre quello in grembo...) perché, pur non avendo trovato indicazioni dei giorni e ore di apertura al pubblico sul sito istituzionale, sono riuscita a trovarli sulla pagina di Facebook (vedi foto)...


Ma, il massimo dello sconforto l'ho raggiunto quando sono arrivata alla porta dell'Ufficio Tributi che a differenza di quanto riportato sulla pagina Facebook del comune, c'era un cartello che sosteneva il contrario e cioè che il Martedì, il Giovedì ed il Venerdì. l'ufficio non effettuerà il ricevimento del pubblico".

Quindi cittadini, se avete bisogno di essere ricevuti nell'Ufficio Tributi del Comune di Frosinone, attenetevi a quanto riportato sulla porta (foto in basso), altrimenti dovrete subire i disaggi di trovare un parcheggio (a pagamento), perdere tempo prezioso, arrivare solo davanti alla porta dell'ufficio, per scoprire la verità che, sito istituzionale e pagina di Facebook del Comune non riportano... o almeno noi, non siamo stati capaci di trovare....!
... E  NEI   PANNELLI  LUMINOSI  TANTO  OSANNATI...???



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.