giovedì 26 febbraio 2015

- Cavoni all'uscita delle scuole: e il PIEDIBUS...?

Così si presenta la situazione in tutti i giorni di scuola, generalmente dalle 12.30 alle 13.30.
Il PIEDIBUS per lo meno, eviterebbe 30/40 automobili che transitano e parcheggiano, conapportando grande beneficio a traffico ed inquinamento, visto che a livello d'inquinamento, siamo la peggiore realtà nazionale già da diversi anni.
Quando abbiamo consegnato il progetto all'assessorato all'istruzione, affinché si facesse promotore pilota dell'iniziativa, non ci è parso facesse salti di gioia (forse perché è un'attività che non prevede investimenti di euro..!!!???).
Quando si è adoperato, tale assessorato, dietro nostre pressioni ed ha convocato i dirigenti scolastici, ha mostrato poco interesse, tant'è che fece un'affermazione che lasciò tutti allibiti, affermando: - "Non saranno certo dieci minuti di Piedibus ad abbattere le polveri sottili"..., insomma, un'euforia da poco... troppo poco. Ma il fatto che ci lascia più allibiti, è che assessore all'ambiente, assessore alla mobilità, sindaco e chiunque avrebbe dovuto adoperarsi per mettere in atto misure che potessero ridurre le PM10, ormai alle stelle, neanche loro hanno fatto si che tale progetto consegnato su un piatto d'argento venisse preso in considerazione, nonostante fosse stato approvato in giunta. Noi di Frosinone Bella e Brutta, insieme alla D'emilia della Maiuri, con la quale avevamo portato avanti per ben due anni la sperimentazione, riscuotendo un bel successo, c'eravamo resi disponibili a dare il nostro contributo dettato dall'esperienza vissuta negli anni precedenti. Dirò di più... che un'assessor(a) si è preoccupata solo di attaccarmi fortemente, verbalmente, dinanzi ai delegati scolastici, sostenendo che non avrei potuto pretendere appoggi dal sindaco (come se il progetto interessasse me...!!! e non loro...!!!) perché sto continuamente ad attaccarlo....!!!!????
Ma per tale assessor(a), le proposte, i suggerimenti, le segnalazioni e quanto quotidianamente di civico facciamo, viene considerato come attacchi al sindaco...???

...e poi, in tutto questo, ci sono anche incivili che lasciano per interi quarti d'ora la macchina che ostruisce il passo carrabile della scuola Cavoni....!
Giorno 3 marzo 2015
Come se nulla fosse, la cosa si è ripetuta anche oggi... ma finalmente c'era il vigile che gli ha elevato contravvenzione....! 
4 marzo 2015
Intanto che aspettavo per conoscerlo, un automobilista in transito, accortosi della mia presenza vicino alla macchina parcheggiata ad ostruire il passo carrabile, (forse perché aveva letto la mia denuncia d'inciviltà su facebook o forse amico o parente del tizio incivile...?), ha aperto il finestrino della sua auto e mi ha redarguito dicendo che mi stavo immischiando in una competenza non mia ma del vigile...! Vi lascio immaginare la mia reazione a tale richiamo e come posso avergli urlato pubblicamente, di essere lui peggiore del tizio incivile...!!!
Finalmente, dopo circa 10 minuti che aspettavo per dirgliene 4, il "tizio" è arrivato, (non sarei andato via senza averlo visto in viso...), con fare di chi forse si sente protetto da chissà quale carica istituzionale, dopo il mio disappunto al modo con il quale continua a parcheggiare l'auto, ho ricevuto stessa risposta: - Perché non pensa ai fatti suoi...? Riuscite amici ad immaginare la mia reazione verbale...!!!??? Ho saputo poi da chi ha assistito al fatto che trattasi di persona appartenente ad importante ente di governo...!!! e la cosa più scandalosa è che nell'auto in sosta, lascia anche un bambino incustodito....!!! E' a dir poco VERGOGNOSO...!  Spero che il vigile faccia il proprio dovere.


>>>>>>>>>>>=<<<<<<<<<<


A mio avviso, il sindaco un'altra rotazione delle co(u)lture... farebbe bene a farla... ma aprendo bene gli occhi...!!!


EVVIVA IL PIEDIBUS
ABBASSO CHI NON NE HA LA CULTURA

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.