sabato 7 febbraio 2015

- Arriverà una nuova pista ciclabile...?

Nei progetti dell'amministrazione comunale c'è questo, (vedi foto), sulla realizzazione di piste ciclabili per lotti che mi fu donato, dietro richiesta, dalla precedente amministrazione.

Come si potrà notare, il 1° stralcio fu a suo tempo realizzato, (anche se con molto sperpero di denaro pubblico...!!! Vedi miriadi di segnali verticali...), quello sulla Monti Lepini, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, ora, servirebbe il collegamento tra la Monti Lepini e lo Scalo.

Ciò potrebbe avvenire presto, realizzando il 5° stralcio che prevede di collegare lo Scalo, tramite Via Fontana Unica, retro Campo Zauli, 1° stralcio esistente e la Monti Lepini da collaudare.

E' utopia...? No, basta la volontà politica e nell'aria si percepisce positività...
Aspettiamo con ansia che venga ufficializzato dai preposti.
Noi dal canto nostro ce l'abbiamo messa tutta (manifestazioni in bici, petizione con 1.055 firme, etc....) e continueremo a mettercela, per incentivare l'utilizzo della bicicletta, far ripartire la Bike Sharing, (fallimentari finora...), per poter lasciare a casa le auto inquinanti.... il più possibile, utilizzandole solo per validi motivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.