giovedì 4 dicembre 2014

- Sostenibilità e decrescita felice per limitare i danni sul pianeta

"Abitualmente ormai, da 4 anni, ci occupiamo essenzialmente in maniera quasi ostinata e maniacale, delle sole cose Belle o Brutte di Frosinone, (siamo nati per questo!... prima con il blog e poi con l'associazione...) ma, di tanto in tanto, ci piace cogliere spunti importanti, lezioni di vita che ci spingono poi a pubblicarle. Sono cose interessanti su tematiche ambientali e del vivere sano, come questo video che ho ricevuto da una gasista del Gruppo di Acquisto Solidale (GASP) del quale faccio parte e che ho voluto condividere con voi che mi seguite". Spero lo troviate interessante:

Consumismo e crescita infinita oppure sostenibilità e decrescita felice?

è un lavoro di  contentosono74 il quale ha commentato così il suo lavoro pubblicato il 4 mar 2012.

"Questo è un Video-Collage che ho montato, inizialmente soltanto per raccontare alla mia famiglia "cosa" stava cambiando nella mia vita e "perché".
Ho deciso successivamente di pubblicarlo perché l'ho trovato molto stimolante e spero possa essere utile ad aprire riflessioni in coloro che lo vedranno.
I brani video sono dei brevi estratti, tratti da:
.::. Il popolarissimo video "LA STORIA DELLE COSE"
.::. Due interessantissime puntate delle trasmissioni "REPORT" (Consumatori difettosi, puntata del 12-12-2010) e " BALLARO' " (intervista a Serge Latouche, puntata del 31-12-2010)
.::. Un video caricato da TRANSITION ITALIA (Psicologia del cambiamento) che propone un meraviglioso pensiero
.::. Un altro bellissimo video che si occupa di PERMACULTURA, prodotto da NON SOLO ANIMA TV (intervista a Saviana Parodi - attuale presidente dell'accademia italiana di *permacultura e donna straordinaria - ed Angelo Francesco Rosso - proprietario della fattoria dell'autosufficienza).
Alla fine del video ci sono delle mie considerazioni personali, su questo felicissimo, anche se lento, "cambiamento".".

Vi invito a non perdere le considerazioni nella parte finale, dal minuto 20:30 al 22:56...


*Permacultura: Se volete approfondire il processo di autosufficienza ed autoregolazione, entrate qui: PERMACULTURA

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.