martedì 2 dicembre 2014

- Progetto PIEDIBUS 2014 - 2015

Frosinone "BELLA"...? ogni tanto c'è...!!!


Anche quest'anno, con la stessa determinazione e convinzione di sempre, abbiamo voluto riproporre il progetto PIEDIBUS, negli Istituti scolastici delle scuole primarie ma, a differenza delle edizioni precedenti, poiché ci siamo posti l'obiettivo di coinvolgere tutte le scuole del capoluogo, abbiamo pensato bene di affidare la regia del progetto all'amministrazione comunale e nella fattispecie all'assessore alla cultura Ombretta Ceccarelli, la quale ha accettato di buon grado l'invito, impegnandosi a coinvolgere gli assessorati interessati e convocare i presidi.
La stessa, ha prontamente organizzato un incontro con i 4 presidi degli Istituti Comprensivi, per presentare le finalità del progetto e raccogliere le adesioni degli interessati. All'incontro che si è svolto il 1/12/2014, oltre me e la Ceccarelli, c'erano il funzionario dei Vigili Campioni ed il dirigente comunale Loreti, erano presenti inoltre, i presidi e delegati di 3 Istituti, tranne il 3° comprensivo assente.
Dopo una mia presentazione, con la quale ho cercato di trasmettere tutta l'empatia e la convinzione che sono necessari per la buona riuscita del progetto, è intervenuto anche il funzionario dottor Loreti, il quale ha manifestato grande entusiasmo e si è reso disponibile per garantire la collaborazione necessaria per far si che il progetto si concretizzi. Già da oggi, infatti, avrebbero inviato il fascicolo della procedura ai presidi i quali nel giro di pochi giorni, dovranno comunicare i nominativi dei referenti, ai quali, al più presto presenteremo i particolari organizzativi.
Sarà molto importante la modalità con la quale si cercherà di motivare i genitori dei bambini, ad offrire la volontaria partecipazione come accompagnatori dei gruppi aderenti. Ho suggerito un invito formale da parte del sindaco al quale non mancheranno di certo le belle parole per enfatizzare quanto è importante il Piedibus, sia per la salute dei bambini che per i benefici alla viabilità e all'ambiente. (Luciano Bracaglia)


Tutto su PIEDIBUS, con EDIZIONI PRECEDENTI:
http://frosinonebellaebrutta.blogspot.it/search/label/Piedibus




L'ARTICOLO DE: IL QUOTIDIANO CIOCIARIA
del 4 DICEMBRE 2014


Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.