mercoledì 8 ottobre 2014

- Vandali maleducati ed irrispettosi dell’ambiente


E si, infatti, se non si cominciano a prendere seri provvedimenti sulla distruzione dell'ambiente da parte di vandali maleducati ed irrispettosi, ci ritroveremo in città, come con l'eco mostro in Via Le Lame. 
E' un paradosso...? Ne è esempio, quanto sta accadendo troppo spesso in viale Parigi, zona Cavoni, ove, il giorno 27 settembre, data in cui è andato in onda "Puliamo il mondo" di Legambiente, denunciai allo staff che operava in piazza, la presenza di materiali inerti, ingombranti e rifiuti di ogni genere, abbandonati sul marciapiedi di Viale Parigi. Feci anche queste foto che pubblicai su facebook e fui intervistato da Laziotv che, nei giorni successivi, mandò spesso in onda il servizio con le riprese dello scempio.












Qui le foto di come era la situazione il 27 settembre mentre, in piazza, Legambiente con la Sangalli riempivano vari camion di ingombranti...


C'è da premettere che qualche mese fa, apposi su quella stessa recinzione una locandina protetta da una busta in plastica trasparente, contenente il numero verde "GRATUITO" per chiamare la Sangalli, utile per programmare un appuntamento condiviso per il ritiro gratuito ma la cosa non piacque a qualcuno e fu rimossa...
Colgo l'occasione per riproporlo speranzoso che qualcuno di quei "vandali maleducati ed irrispettosi dell'ambiente", prenda coscienza di come ci si comporta in un paese civile.


Ieri, ho chiamato i vigili del reparto ambiente, denunciando che da 10 giorni avevo segnalato lo scempio ma nulla era cambiato. Si è così attivato un processo che ha portato alla rimozione dei soli ingombranti perché i rifiuti di altra natura e i materiali inerti sono ancora li... (grazie comunque).

Situazione del 8 ottobre 2014

Mi domando perché, mentre in molti comuni d'Italia, i vigili urbani
riescono con successo a risalire ai vandali maleducati ed irrispettosi,
comminando loro multe solenni e a Frosinone  tutto ciò non accade...???!!!


Servizio di LazioTv Frosinone
(del 9/10/2014)



Però.......!!!! Forse, chissà..., la speranza è l'ultima a morire....


Situazione oggi 21/10/2014



Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.