mercoledì 9 luglio 2014

- Via Prefelci al buio da mesi

Strada di campagna senza Guard Rail e senza illuminazione
Immaginate se ora dovessimo raccogliere tutti i reclami dei cittadini che tormento sarebbe in una città come Frosinone dove la manutenzione in genere lascia molto a desiderare..!!!???
Ma lo facciamo comunque per dare risalto ad un fatto che da mesi non trova riscontri e gli abitanti della zona sono molto adirati. Girerò comunque il reclamo a chi di dovere...
Ho ricevuto e pubblico, senza nome del segnalante, per motivi di Privacy...:

"Buonasera.
La mia richiesta di aiuto nasce perché da circa due anni l'illuminazione stradale pubblica per una tratto che copre circa 50 metri in prossimità di una curva coperta non è più funzionante. Lungo il tratto di strada ci sono terreni scoscesi non protetti da guard rail pericoloso dunque, sia per le auto che per i pedoni. Il tratto di strada è nei pressi della mia abitazione e sono costretta a lasciare la mia luce privata accesa tutta la notte oramai sia in inverno che in estate.
Nonostante segnalazioni telefoniche prima mensili e negli ultimi 3 mesi con cadenza settimanale direttamente al comune di Frosinone, la persona addetta all'ufficio tecnico di via Armando Fabi, continua a ripetere 'la settimana prossima il problema sarà risolto'.
Dal momento che vengono pagate le tasse sia da me che da tutti i cittadini che abitano nella stessa strada, non capisco il motivo per cui non debba essere risolto il problema che sostanzialmente si traduce nella sostituzione di due lampadine, in alternativa devo credere che il responsabile dell'ufficio tecnico non trasferisce a chi di dovere le segnalazioni fatte.
Che cosa devo fare? mi sono anche offerta all'acquisto di tasca mia delle lampadine per la sostituzione.
(la strada è via Prefelci dal civico 30 al 40)
grazie per tutto ciò che potrete fare, saluti"

############

...e sono arrivati puntuali i ringraziamenti dalla signora che mi segnalò il caso:
"Buon pomeriggio Sig.Luciano,
grazie infinite per l'interessamento al mio problema. FINALMENTE è stato risolto, ora l'illuminazione è funzionante.
è riuscito a fare quello che da un anno e mezzo non sono riuscita io agendo per le vie burocratiche.

di nuovo grazie
buon lavoro

Lorenza"

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.