lunedì 25 febbraio 2013

- Apparecchi APA per abbattere le polveri sottili

Foto realizzata alla Villa Comunale il giorno 24/02/2013
Qualcuno potrebbe pensare che questa foto l'ho voluta pubblicare per far vedere la bandiera che abbiamo regalato al comune di Frosinone il giorno della Befana .... No, questa foto l'ho realizzata per lasciare impressa una testimonianza tangibile, in virtù del fatto che il giorno 24/02/2013, poiché c'era vento forte, - addirittura Ruggero Marrazzi della Protezione Civile mi ha riferito che ci sono state raffiche fino a 60 Km/h, - avremmo avuto un abbattimento consistente delle polveri sottili.
Infatti, come volevasi dimostrare, i dati rilevati dall'ARPA LAZIO, nella giornata del 24, sulla centralina di via Puccini, hanno avvalorato la mia tesi... il PM10 è notevolmente sceso a 37 ug/m3.

Questa è la prova provata che se fossero presenti venti e correnti, (oltre alla pioggia), da novembre a marzo, non avremmo la situazione critica che abbiamo... Ecco perché insisto che bisogna fare un'azione forte verso la Regione Lazio, verso il governo, verso l'Unione Europea per far installare le macchine mangia smog... Air Pollution Abatement, si parla di un abbattimento addirittura dell’85%... Senza trascurare però, di varare il tanto atteso piano del traffico e l'installazione di impianti fotovoltaici li dove è possibile. 



APA (Air Pollution Abatement)

SINDACO NICOLA OTTAVIANI, 

diamoci da fare...!!!

I polmoni dei cittadini aspettano con ansia di essere salvati...!!!
La foto di sotto, è stata scattata da Matteo Mancone sul davanzale della propria abitazione in Via Puccini e parla da sola...!!!
da un davanzale di Via Puccini




















Dal minuto 1 e 36.... la nostra proposta/sollecito sugli

APA rilasciata a Lazio Tv


Come è ormai a molti noto, con la nostra Associazione, ci siamo posti l'obiettivo, previsto anche nello statuto, del dialogo con le amministrazioni locali, proponendo azioni e soluzioni necessarie al miglioramento della vivibilità della nostra città, sia a livello sociale ed ambientale che in termini di sicurezza stradale e della viabilità e mobilità sostenibile. Molti sono stati i successi finora collezionati e dei quali andiamo orgogliosi, (casette dell'acqua, rivisitazione della viabilità al Casaleno e allo Scalo, Pedalando sulla ciclabile che ci sarà e tanti altri ancora). Tra le ultime novità, l'ho appreso dal TG di Lazio Tv di oggi che l'amministrazione comunale ha avviato l'iter per ottenere dalla Regione la sperimentazione dei dispositivi APA, da noi sollecitati. Ringraziamo l'amministrazione Ottaviani per l'attenzione che ci sta offrendo, la città non potrà che beneficiarne...!!!


11/01/2020
Intanto, cercherò di ottenere notizie da mio nipote Giorgio Bracaglia se potrà approfondire, a L'Aquila, dove lui vive perché è una delle città ove hanno adottato gli APA, per sapere come sta andando e se potrà essere presa in considerazione come modello da imitare...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono accettati commenti come "ANONIMO" senza nome e cognome.
Il moderatore, non li pubblicherà. GRAZIE.